La Costiera Amalfitana è ricca non solo di bellezze paesaggistiche ma anche di beni culturali. Molti paesi della Costa d’Amalfi hanno infatti, nascosti tra stradine e vicoli, tantissime chiese e cappelle, alcune visitabili altre, invece, chiuse al culto dei fedeli.
Spesso si tratta di piccole chiese o, per l’appunto, di cappelle e spesso sono chiuse perché inagibili o in attesa di fondi per il restauro. Una di queste chiese è quella di San Nicola a Maiori.
La chiesa è chiusa ormai da diverso tempo dal momento che necessita di importanti interventi di manutenzione. Arriva però una bella notizia a tal riguardo, una notizia che lega fede e passione per i beni posseduti.
Maiori, cittadini si mobilitano per il restauro della chiesa di San Nicola
I cittadini sopra citati si sono accollati tutti i costi del restauro e stanno effettuando lavori di carpenteria e tinteggiatura, che contribuiranno a preservare la struttura, chiusa ormai da diverso tempo. Le buone notizie non finiscono di certo qui dal momento che tali cittadini, in segno di devozione, stanno raccogliendo fondi per realizzare una statua lignea di San Nicola che rappresenterà un’aggiunta all’interno della chiesa.