Un intervento salvavita nelle acque della Costiera Amalfitana. È accaduto a Maiori, dove un minore in grave difficoltà ha attirato l’attenzione dei presenti. I proprietari del lidi Paradise Beach e Reginna hanno portato in salvo il 14enne. Il ringraziamento dei genitori dopo la paura.
Raffaele Apicella e Vincenzo D’Auria. Sono gli eroi del giorno in un’assolata giornata di luglio. Grazie al loro intervento, infatti, è stato messo in salvo un ragazzo di 14 anni in difficoltà a causa delle correnti. Tutti possiamo essere eroi. Anche fosse soltanto per un giorno. E quanto accaduto nella piccola Maiori, perla di mare e scrigno di sapori della Costiera Amalfitana, che raccoglie un po’ d’eredità alla bowiana memoria.
Un giovane, entrato in acqua, dopo alcuni minuti è andato in difficoltà a causa delle onde, che lo hanno trascinato a largo. Il ragazzo, appena 14 anni, ha subito richiamato l’attenzione dei presenti che da lontano ne hanno scorto le difficoltà.
A quel punto Raffaele del lido Paradise Beach e Vincenzo del Reginna, tra gli stabilimenti con il maggior numero di anni d’attività – da queste parti sono passati vip del calibro di Anna Magnani e Roberto Rossellini. E poi ancora Ingrid Bergman, Jaqueline Kennedy, Fausto Coppi, il principe De Curtis, Diego Armando Maradona e tanti altri.
Ieri, però, il red carpet era tutto per Raffaele e Vincenzo. Che, dopo aver scorto il giovane in difficoltà, si sono tuffati per riportarlo alla riva dai parenti e genitori. Operazioni non semplici di recupero, ma che alla fine hanno permesso al giovane di riabbracciare i genitori.
Padre e madre del ragazzo hanno ringraziato i due eroi che, questa volta, hanno potuto raccontare il lieto fine di una giornata tumultuosa.
L’invito è quello di fare sempre attenzione al moto ondoso del mare. Lo scorso anno, sempre a Maiori, un altro intervento salvavita a opera del bagnino Cristian Celano. Il giovane riuscì a mettere in salvo un bambino di appena 4 anni. Il racconto sul nostro portale a questo link.