Riqualificazione dei sentieri tra i borghi di Maiori, la Badia di Santa Maria Olearia, la frazione Erchie e il santuario della Madonna Avvocata. Lo trasmette l’ente comunale di Maiori. Affidamento entro il 18 febbraio: pena la revoca del contributo.

Il comune di Maiori è pronto ad affidare i lavori per la riqualificazione dei sentieri tra i borghi di Maiori, la Badia di Santa Maria Olearia, la frazione Erchie e il santuario della Madonna Avvocata. Lo fa sapere l’ente, che ha dato incarico all’ingegnere di Cava de’ Tirreni Marianna Senatore.

La professionista, specializzata nel settore, si impegnerà a realizzare il progetto di fattibilità tecnica economica e del rilievo topografico di dettaglio.

Le prestazioni professionali sono finanziate dal decreto “Infrastrutture”, con il quale è stato istituito il “Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale”.

Con una dotazione complessiva di 161 milioni e mezzo di euro, il Fondo è destinato ai Comuni in vista della partecipazione ai bandi attuativi del Pnrr.

Le risorse stanziate per il Comune di Maiori, al fine di promuovere bandi e instituire un “parco progetti” al quale attingere per candidarsi nell’ambito delle opportunità offerte dai diversi strumenti finanziari, sono pari a 47mila euro.

Change privacy settings
×