A Maiori rinviata per maltempo la processione in onore di Santa Maria a Mare

A Maiori rinviata per maltempo la processione in onore di Santa Maria a Mare. Condizioni meteoclimatiche avverse. Con questa motivazione, nella giornata di oggi, il parroco don Nicola Mammato – con il comitato dei festeggiamenti – ha posticipato tutte le manifestazioni esterne previste. C’era trepidante attesa tra le comunità per la solenne processione.

Come sappiamo, oggi, a Maiori si celebrano i festeggiamenti esterni in onore di Santa Maria a Mare. Una festività particolarmente sentita dalla comunità maiorese, che già da questa mattina si è ritrovata in chiesa per la celebrazione della messa solenne nell’insigne collegiata di Santa Maria a Mare di Maiori.

Le celebrazioni esterne, a cura dei comitati civili, sono dunque rinviate. La data scelta dal calendario è quella di domenica 4 Dicembre.

Si è deciso di non rinviare il tutto a domenica prossima – che sarebbe stata quella del 27 novembre – , per la concomitanza dei Festeggiamenti in onore di S. Trofimena nella vicina Minori. Dal comitato fanno sapere che vi saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.