Sarà presentato sabato 22 ottobre a Maiori, alla Sala degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, la pubblicazione “Campania, santuari come musei”.
La presentazione del volume che tratta anche del pregevole Museo d’Arte Sacra “Don Clemente Confalone” Maiori, custodito all’interno dell’Insigne Collegiata Santuario Parrocchia S. Maria a Mare Maiori, sarà alle 19.00.
Dopo i riscontri positivi ricevuti con il primo evento di presentazione, la guida “Campania, santuari come musei”, realizzata dall’Associazione Terre di Campania APS con il contributo della Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale 50.12 “Politiche culturali e il Turismo ”Unità operativa dirigenziale 01 “Promozione e valorizzazione dei Musei e delle Biblioteche”, comincia il tour di presentazione presso i santuari e musei inclusi nella trattazione.
All’evento di presentazione interverranno: Antonio Capone, Sindaco di Maiori; Don Nicola Mammato, Parroco di Santa Maria a Mare e Giuseppe Roggi, incaricato della direzione del Museo Confalone.
Padre Giampaolo Pagano, Priore del Santuario Madonna dell’Arco, che condivide, insieme alla Comunità dei Domenicani, le iniziative di Terre di Campania attraverso il Laboratorio Campania Bellezza del Creato, parteciperà alla serata, moderata da Maddalena Venuso, giornalista e presidente dell’Associazione Terre di Campania.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
