Grande stupore e sorpresa ieri sera a Maiori dove una tartaruga Caretta Caretta ha risalito l’arenile per depositare le uova.
La notizia ed il video che riprede la tartaruga è stato postato dalla pagina Facebook del Parco Marino di Punta Campanella.
Il possibile nido sarebbe il primo dopo decenni in Costiera Amalfitana! La tartaruga è risalita questa notte sulla spiaggia, tra lettini e ombrelloni.
Sul posto l’Amp Punta Campanella, l’Enpa e la Stazione Zoologica Anton Dohrn per verificare la presenza o meno del nido.
Ricordiamo a tutti, in caso di avvistamento di tartaruga sulla spiaggia, di non creare alcun tipo di disturbo, non accendere luci e non avvicinarsi, ma di contattare subito la Capitaneria di Porto o gli enti e le associazioni di riferimento.
Siamo nel periodo di maggiori nidificazioni e occorre la collaborazione di tutti: stabilimenti balneari, bagnanti, cittadini. Tutti dobbiamo essere coinvolti nella tutela e nella salvaguardia di questa meravigliosa specie, in difficoltà per la troppa pressione antropica in mare e sulle spiagge.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…