Il Comune di Maiori ha avviato un’indagine esplorativa per la procedura di affidamento in concessione di due anni del servizio di trasporto pubblico locale aggiuntivo. Per i residenti abbonamento mensile a 20 euro. Le imprese interessate hanno ancora quattro giorni di tempo per presentare domanda.

Affidamento in concessione dal 1° giugno 2022 al 31 maggio 2024 del Servizio di Trasporto Pubblico Locale aggiuntivo su itinerari predefiniti. Più corse, tariffe ridotte per residenti ma soprattutto l’occasione di contribuire – complice l’allentamento delle restrizioni – alla riduzione della congestione, dell’inquinamento  (pullman a basso impatto ambientale) e degli incidenti sul territorio. Tutelando, in questo modo, la salute dei cittadini e migliorando la sicurezza della circolazione. Il servizio è rivolto principalmente ai residenti e ai turisti privi di mezzi di trasporto per consentire il collegamento tra le frazioni di Maiori e il capoluogo.

La durata dell’affidamento, come detto, è di due anni. Il percorso e le fermate previste sono:

– Porto turistico di Maiori – San Pietro – Santa Maria Delle Grazie – Vecite – Ponteprimario e ritorno

Le corse da garantire:

10 intere (A/R) quotidiane nel mese di, novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo;

15 intere (A/R) quotidiane nei mesi di aprile, maggio e giugno, settembre e ottobre.

22 intere (A/R) quotidiane nei mesi di luglio e agosto.

I residenti gioveranno di tariffe agevolate: € 0,60 per singola tratta con possibilità di abbonamento mensile a 20 euro. La spesa per i non residenti sale a 1 euro per singola tratta, senza possibilità di abbonamento. Il valore del corrispettivo per l’intero periodo contrattuale è di 76mila euro oltre Iva (comprensivo sia del compenso a carico del Comune sia dei flussi di cassa presunti del concessionario per applicazione delle tariffe).

Change privacy settings
×