Sono ore di profonda tristezza per l’intera Costiera Amalfitana. Si è spento ieri, infatti, Mario Scannapieco. Per alcuni maître, per altri amico, padre, familiare. Per tutti, un riferimento prezioso. Ha brindato alle nozze di una miriade di sposi da tutto il mondo grazie al lavoro che, con diligenza e grande professionalità, svolgeva presso l’hotel club Due Torri.

La scomparsa del re dell’accoglienza ha lasciato un profondo vuoto. Si unisce ai tanti messaggi di cordoglio – che in queste ore stanno arrivando ai familiari – anche l’associazione Costieraarte, di cui Scannapieco era vicepresidente.

«Siamo profondamente colpiti ed addolorati, ancora increduli per la perdita improvvisa del nostro amico Mario Scannapieco. Ma – prosegue il messaggio – sentiamo il dovere di dire qualcosa per onorarne la memoria. Mario, oltre a essere un grande e caro amico è stato per noi un modello di impegno nel lavoro, fedeltà e buon senso. E anche umorismo. Abbiamo avuto il privilegio e la gioia non solo di averlo conosciuto e avere lavorato con lui su importanti progetti, ma avere condiviso gioie e dolori. Dietro l’apparente modestia, riusciva ad essere sempre presente e indispensabile».

Si stringe alla famiglia anche l’ente comunale di Maiori: «Nelle cui sale ha espresso tutto il suo estro e la sua professionalità in occasione dei tanti banchetti di cui ne è stato l’anima e l’autentico mattatore. Amava definirsi come un umile portapiatti ma è stato molto di più per tutti noi: il suo ricordo resterà indelebile nei sorrisi catturati negli album fotografici delle centinaia di coppie che hanno scelto lui e Maiori per rendere ancor più memorabile il giorno più importante della loro vita».

I funerali avranno luogo domani, martedì 3 maggio alle 16, presso la Collegiata dedicata a Santa Maria a Mare a Maiori.