Maiori dice addio ad Andrea Savastano, già sindaco della cittadina della Costiera Amalfitana.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio per la sua scomparsa. Nell’arco del suo impegno attivo nella politica maiorese, ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più importanti della storia della nostra Città: il Lungomare, il Porto e il Serbatoio idrico in galleria sito in località Castello, l’acquisizione al patrimonio pubblico del Palazzo Stella Maris sono il segno tangibile del suo impegno, della sua dedizione e della sua grande visione-Paese.
“La sua lungimiranza ha lasciato un’impronta indelebile in tutti noi per cui ricorderemo per sempre la sua incisiva azione amministrativa, la sua caparbietà, la sua abnegazione a voler raggiungere gli obiettivi immaginati. Ci mancherà con la sua autocritica e ironia ma ricorderemo sempre la sua presenza tra noi. Ci stringiamo ai familiari in questo momento di dolore porgendo le più sentite condoglianze. In suo onore il Consiglio Comunale convocato in data odierna ha osservato un minuto di silenzio” – si legge in un messaggio pubblicato dal comune di Maiori.
Ad esprime il cordoglio per la scomparsa di Andrea Savastano anche il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana che, in un messaggio scrive:
“L’inattesa e dolorosa notizia ha rattristato tutti i componenti del Comitato per la stima e l’amicizia verso la persona ma anche con la consapevolezza che Maiori e la Costiera perdono un appassionato figlio di questa terra che non cessava di preoccuparsi per il futuro ed il progresso del proprio paese.
Proprio con questo spirito, infatti, aveva deciso di collaborare fattivamente nel “Coordinamento cittadino per il depuratore” e con il Comitato e con un contributo essenziale e competente; molti contenuti del dossier ultimamente pubblicati sono stati raccolti anche grazia alla sua preziosissima collaborazione. Il suo passaggio nella nostra piccolissima storia resterà fondamentale qualunque sia l’esito del nostro comune impegno”.