La città di Maiori piange la scomparsa di Antonio del Pizzo. Si è spento questa mattina all’età di 73 anni il Re delle calzature in Costiera Amalfitana.

Antonio era un noto imprenditore di calzature, famoso nella cittadina costiera per il suo negozio di scarpe all’ingresso del Corso Reginna di Maiori. Era divenuto il simbolo della cultura commerciale della nostra costa.

A dare l’annuncio della morte la moglie Anna, i figli Guerino con Ida, Andrea con Pina, Luciano con Stefania e Beniamino, i fratelli e le sorelle Maria, Andrea, Rita, Anna, Franco, Beniamino, Gilda e Beatrice, i cognati, i nipoti i pronipoti e i parenti tutti.

Ora abbiamo un angelo che veglierà su di noi per sempre. Ciano nonno Tonino“, questo il sentito messaggio dei nipoti Antonio, Alessandro, Andrea, Antonio, Annachiara, Elisabetta e Francesca.

Molto toccante il messaggio pubblicato dalla pagina social del Gran Carnevale di Maiori:Ciao Tonino. Ci hai cresciuto generazioni con i tuoi consigli sulle calzature. Persona disponibile con tutti, dotata di uno spiccato umorismo che ti ha reso indimenticabile per una comunità intera. Da sempre legato al nostro carnevale ed alla sua crescita, seguivamo ogni anno con un sorriso le gesta di tuo figlio Rino da sempre impegnato nella manifestazione. Alla signora Anna, a Rino, Andrea, Luciano e Beniamino e rispettive famiglie va tutto l’affetto della nostra comunità. Un grande abbraccio Tonino, mancherai tantissimo alla nostra città”.

La cerimonia funebre si svolgerà domani, lunedì 20 marzo, alle ore 10.30 nella Collegiata di Santa Maria a Mare.  Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’intera redazione di AmalfiNotizie.