Sono risultati positivi al test antidroga i due fratelli che ieri mattina sono finiti sulla spiaggia di Maiori con un peschereccio.
L’incidente, che per fortuna non ha coinvolto nessuna persona che in quel momento era al mare, si è verificato nella mattinata di ieri, intorno le 10.30, generando paura e caos a Maiori.
Tutto è accaduto nel giro di pochissimi minuti: il peschereccio “San Cosma e Damiano”, lungo 9,6 metri, ha puntato verso la spiaggia proseguendo ad una velocità di circa 7 nodi, entrando nell’area destinata alla balneazione. L’imbarcazione è finita poi direttamente sull’arenile dove si è incagliata tra il terrore dei bagnanti.
I due fratelli, uno residente a Maiori e l’altro a Tramonti, avevano detto alle autorità di essersi addormentati mentre erano al timone e di non essersi accorti di nulla. Durante la giornata di ieri sono stati sottoposti ad alcol test, risultato negativo e al narcotest, risultato invece positivo.
Gli accertamenti sono stati affidati alla Guardia Costiera di Maiori, che ha relazionato alla Procura della Repubblica di Salerno sulle gravi violazioni in materia di sicurezza della navigazione.
