Territorio

Maiori, parcheggio a un euro per i lavoratori non residenti: calendario

I non residenti potranno parcheggiare il veicolo a tariffe agevolate fino al 30 giugno nell’area di sosta breve. È la politica del Comune di Maiori, che garantisce alcune agevolazioni agli operatori del territorio costiero di determinate categorie. In soffitta il vecchio contrassegno mensile. Ecco le fasce orarie con relative facilitazioni.

Un nuovo tagliando di riscontro con validità annuale. Ma anche nuove modalità di fruizione, come l’estensione del periodo di validità del contrassegno e delle fasce orarie giornaliere in cui è consentito sostare. Ai lavoratori non residenti che esercitano nell’ambito territoriale del Comune di Maiori, sia presso enti pubblici che privati, è consentito fruire di un contrassegno rilasciato al costo di 5 euro. Questo può essere ottenuto attraverso l’esibizione di un attestato di lavoro, la carta di circolazione intestata al richiedente o a una persone dello stesso nucleo familiare.

Il dipendente dovrà dimostrare di lavorare sul territorio e che il rapporto, contestualmente alla richiesta, è ancora in corso di validità. Grazie al contrassegno si otterrà il pagamento agevolato per la sosta relativamente a:

– € 1,00 dalle 8.00 alle 02.00 nelle giornate dal lunedì al venerdì;

– € 1,00 il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00

Esclusi i festivi e particolari occasioni individuate dall’autorità comunale.
Nello specifico, la sosta a queste condizioni è consentita:

– dal primo ottobre al 30 aprile nelle aree di “Sosta turistica”, rappresentata dai parcheggi posti in prossimità del Lungomare di via Amendola;

– dal 15 Settembre al 30 Giugno nelle aree di “Sosta breve”, costituita dai parcheggi non riservati ai residenti di via Orti, traversa via Gaetano Capone, corso Reginna, via Nuova Chiunzi.

Dal primo luglio al 14 settembre verranno applicate le tariffe ordinarie, comunicate attraverso apposita segnaletica in prossimità delle aree di sosta dedicate.
Allo stesso tempo, tutti i residenti in possesso di contrassegno sia verde che blu potranno parcheggiare alle stesse condizione già citate, oltre che nelle aree ad essi specificatamente riservate. Capitolo motocicli e ciclomotori: ai lavoratori non residenti è consentito fruire di un contrassegno al costo di 15 euro per poter sostare gratuitamente nelle stesse aree di sosta dedicati ai veicoli a due ruote per residenti.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago