Si terrà stasera, a partire dalle 21.30, al Palazzo Mezzacapo di Maiori, il secondo appuntamento della rassegna “Promenade”.
Il concerto dal titolo “Passione in fuga” vuole unire diversi linguaggi musicali cercando una profonda alchimia sonora emessa da strumenti sia polifonici che diatonici e ritmici.
Il Rhythmic Trio con Silvio Rossomando ai saxofoni, Armando Rizzo alla fisarmonica e Stefano De Rosa alle percussioni, proporrà un programma che spazierà dalla musica argentina a famosi standard Jazz fino ad arrivare a composizioni appartenenti alla tradizione musicale brasiliana.
Lo scorso appuntamento, dal titolo “Introspezione”, aveva visto protagonista il progetto del duo composto da Nicola Campanile e Salvatore Dell’Isola che aveva dato il via a quest’importante serie di appuntamenti nell’ambito del programma di concertistica della città di Maiori.
“Con la rassegna Promenade il programma di eventi di Maiori apre alle suggestioni della musica strumentale, allargando ancora di più il ventaglio delle proposte, in modo da offrire momenti di intrattenimento e cultura di qualità alla più ampia fascia di persone possibili. Non a caso abbiamo voluto per il nostro cartellone il nome Maiori Welkhome: è un benvenuto a tutti, un invito a sentirsi a casa nella città dell’accoglienza, nella quale tutti possono trovare il loro luogo dell’anima vivendo esperienze uniche“, aveva commentato il primo cittadino Antonio Capone nel presentare la rassegna.
La rassegna concertistica “Promenade” proseguirà venerdì 21 luglio alle 21.30 a Palazzo Mezzacapo: appuntamento con l’Amalfi Coast Clarinet 4et. Gran chiusura lunedì 24 luglio alle 21.00, nella Chiesa di San Giacomo con il duo Ance Vibranti.
Promenade vuole rievocare in senso metaforico la tradizionale passeggiata dal carattere sociale e culturale che veniva effettuata, in particolare nel Rinascimento e tra Settecento e Ottocento, e che offriva, con l’ascolto della musica, la possibilità di incontrare altri cortigiani e interagire tra loro creando momenti di piacevole convivialità.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale web ufficiale del Comune di Maiori.
