Ormeggi abusivi presso il porto di Maiori. La denuncia arriva da palazzo Mezzacapo, che ha richiesto la rimozione delle imbarcazioni attraccate presso le acque del comune maiorese. Inutili gli avvisi affissi in settimana. Incuranti i proprietari, che adesso potranno ritirare i natanti presso il deposito comunale. Rimozione dovuta alla mancata partecipazione alla gara per l’assegnazione del posto.
È in atto in questi minuti un’operazione congiunta fra la Guardia Costiera e il Comando di Polizia Locale Costa d’Amalfi per la rimozione di imbarcazioni ormeggiate abusivamente nello specchio acqueo del Porto di Maiori. Già nei giorni scorsi la Miramare Service aveva richiesto espressamente la rimozione delle imbarcazioni affinché fosse possibile completare gli allacci idraulici ai pontili B e D, già posizionati nello specchio d’acqua.
Ma, data l’impossibilità dei lavori dovuta proprio alla presenza di imbarcazioni ormeggiate nell’area portuale senza autorizzazione, si comunicava ai proprietari di provvedere alla loro rimozione entro il 30 maggio. La Miramare, con delibera del Consiglio Comunale del 29 marzo, è affidataria dei servizi ausiliari relativi alla gestione dei posti ormeggio.
Lo scorso aprile il Comune di Maiori ha comunicato – attraverso il portale istituzionale – l’avviso relativo alla richiesta dei posti barca del Porto di Maiori per l’anno corrente.Imbarcazioni fino e oltre i sei metri di lunghezza con tariffe agevolate per residenti e durata variabile.