Maiori: oggi si festeggia la Madonna dell’Avvocata / Diretta streaming

Ricorre oggi Festa della Madonna dell’Avvocata di Maiori che, come tradizione vuole, ricade il giorno dopo la Pentecoste.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non si è svolto il consueto pellegrinaggio all’alba verso il Santuario della Madonna dell’Avvocata in cima al Monte Falerzio ma i festeggiamenti sono lo stesso molto sentiti all’interno della comunità maiorese.

“Quest’anno non saliremo “con canti giulivi” alla tua casa, al Monte santo sul quale volesti mostrarti al pastorello Gabriele – ha scritto sui canali social la Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori- Non potremo offrirti il nostro sudore, il nostro canto, la nostra gioia di essere tuoi figli e fratelli ma il nostro “restare a casa”, il nostro sguardo e il nostro pensiero filiale. Non toccheremo con devozione la tua immagine: sarai tu a toccare i nostri cuori con l’amore che solo una Mamma sa dare. Vergine tutta bella sii nostro presidio e roccia sicura nelle tempeste del mondo, mantieni saldi i nostri piedi nello scalare le difficoltà che la vita ci presenta e fa che possiamo essere nel Mondo testimoni autentici del Tuo Figlio che ti volle quale Madre nostra, Avvocata di Grazia e Regina del Cielo.Evviva Maria!”

Covid – 19: Confcommercio Campania dice “No” ad un nuovo lockdown

Confcommercio Campania pronta alla mobilitazione generale se il presidente, Vincenzo De Luca, dovesse confermare la decisione di chiudere nuovamente le attività commerciali.Provvedimento inaccettabile per...

“Oggi 1 Giugno festa dell’Avvocata, ma come ben sapete in questo periodo difficile non sarà possibile venerare il tuo giorno, ma il pensiero è sempre rivolto verso te… – si legge sulla pagina Facebook “Amici dell’Avvocata sopra Maiori”- Che sia un’anno di riflessione e penitenza per tutti noi, ponendo fine a tutta questa cattiveria ed invidia che ci circonda, cerchiamo di essere persone migliori da oggi in poi… Tu Madre mia proteggici sempre da lassù, perchè tu sei la nostra unica speranza di salvezza…”.

E’ possibile partecipare alla messa delle 17.30 sul gruppo Facebook “Amici dell’Avvocata sopra Maiori” o cliccando qui