Maiori saluta il Natale con la “levata del Bambinello”. Ecco il programma

Maiori si prepara a vivere l’ultimo evento del periodo natalizio con la tradizionale “levata del Bambino” dal presepe della Collegiata di S. Maria a Mare che si terrà domenica 21 gennaio al termine della Santa Messa delle 18.00.

L’evento religioso, molto sentito dalla comunità di Maiori, è stato organizzato dal Comitato Festeggiamenti Civili “S. Maria a Mare” insieme al parroco della Collegiata Don Vincenzo Taiani.

A partire dalle 17.30 del 21 gennaio gli zampognari gireranno per le vie cittadine mentre ad animare la Messa sarà il Coro Polifonico “Ave Maris Stella”. Al termine della Liturgia la statua settecentesca di Gesù Bambino verrà portata in processione sul sagrato della Chiesa per benedire la città di Maiori. Segue uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Chi è Veronica bambina sopravvissuta terremoto nel Molise del 2002

Veronica oggi ha 23 anni e da pochi giorni ha raggiunto un importante traguardo nella sua vita ovvero la laurea.Alle sue spalle una storia...

PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 18 gennaio – Inizia il triduo a Gesù Bambino -Collegiata

ore 17.00: Solenne Esposizione e adorazione del S.S. Sacramento

ore 18.00: Santa Messa

Venerdì 19 gennaio – Collegiata

ore 17.30: Santo Rosario

Ore 18.00: Santa Messa.

 Domenica 21 gennaio

Le Sante Messe seguono l’orario Domenicale in Collegiata

ore 18.00: Santa Messa a cui segue la processione di Gesù Bambino sul sagrato della chiesa con il melodioso suono delle zampogne e gli scherzi pirotecnici. Al rientro in Chiesa canto del Te Deum di ringraziamento e bacio del Bambino.

La processione sul sagrato sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook Parrocchia S.
Maria a Mare Maiori.