Maiori Music Festival Christmas: domani sera “Giovanni Punzi e l’orchestra”  

Continuano gli appuntamenti del Maiori Music Festival Christmas. Dopo il grande successo di pubblico de “Il Sogno di Walt Disney”, domani, giovedì 21 dicembre, è il momento del concerto “Giovanni Punzi e l’orchestra”.

L’evento, che si svolgerà alla chiesa di San Francesco alle 19.30, vedrà protagonista Giovanni Punzi, primo clarinetto dell’orchestra filarmonica di Copenaghen assieme alla giovane orchestra del Maiori Music Festival, diretti dal M° Alexandre Cerdà Belda.

Il repertorio della serata prevede: African Symphony (Mc Coy); Concerto d’amore (De Haan); Concerto per clarinetto e orchestra (Korsakov); Concerto per clarinetto e orchestra (D’Amato, prima assoluta).

Chi è Veronica Pivetti: età, vita privata, carriera e marito dell’attrice

E’ una delle attrici più amate e conosciute del panorama televisivo e cinematografico italiano, parliamo di Veronica Pivetti. Chi è Veronica Pivetti: età, vita privata,...

L’organico dell’orchestra è composto dai seguenti elementi: Oboe, Pietro Avallone; Flauti, Gloria Falcone, Michela Milano, Serena Santoriello; Clarinetti, Salvatore Dell’Isola, Marta Imparato, Nicola Fusco, Francesco Leo Bosco, Michele Caranese, Aldo Buonocore, Riccardo Marrone, Mariagrazia Proto; Sax, Andrea Ercolino, Valeria Di Gaeta, Gianluca Liberti; Corni, Luca Carrano, Vincenzo Di Lieto, Alessandro Vuolo; Trombe, Manuel Ferrigno, Lorenzo Petrosino, Edoardo D’Amato; Tromboni, Fausto Torsiello; Tuba, Gianluca Colasanti; Percussioni, Marco Apicella, Sergio Esposito.

Il M°Punzi è attualmente considerato, a livello internazionale, un grande talento e tra i più validi clarinettisti della sua generazione. Diplomato giovanissimo con lode e menzione al Conservatorio Martucci di Salerno, dopo aver studiato con il M° Pastore, successivamente viene ammesso all’Accademia Perosi di Biella nella classe di Thomas Friedli, continua i suoi studi a Roma dapprima all’Accademia Italiana del flauto con Calogero Palermo e successivamente all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Alessandro Carbonare.

Nonostante la giovanissima età, Punzi intraprende un’intensa attività concertistica che lo porta ad esibirsi da solista nei principali teatri in Europa, Russia, Cina e Stati Uniti  con numerosi ensemble e formazioni orchestrali. Attualmente, Punzi è il primo Clarinetto Solista dell’Orchestra Filarmonica di Copenaghen e il Direttore artistico dell’Accademia Mediterranea del Clarinetto.

Il 2 gennaio sarà protagonista la tradizione musicale natalizia con il concerto “La voce del Natale” (chiesa di S.Giacomo 19.30 con l’Ensemble vocale “Sette ottavi” diretto dal M° Candido Del Pizzo. Il concerto di chiusura  della manifestazione natalizia vedrà l’esibizione di un maestro di fama internazionale, David Short, già prima tromba nell’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, il 5 gennaio (chiesa di S. Francesco ore 19,30), con The Brass Ensemble del Maiori Music Festival.