Prende il via oggi la IX Edizione della Mostra d’arte presepiale di Maiori che si svolge nel Convento di San Francesco fino al prossimo 6 gennaio 2022.

Dopo la pausa forzata a causa del Covid -19 lo scorso anno, i giovani dell’Associazione Presepiale “Città di Maiori” sono ripartiti con rinnovato impegno ad allestire la Mostra che ha conquistato un suo ruolo importante nelle manifestazioni natalizie.

L’edizione numero IX registra anche una importante novità: per la prima volta, la chiesa di San Francesco, grazie alla disponibilità del Guardiano del Convento, padre Ciro Stanzione ospita una presenza illustre, il pittore Giacomo Palladino che, in collaborazione con la Pro Loco di Minori, rappresentata dal suo Presidente Giuseppe Apicella, trasferisce a Maiori il suo Presepe dipinto.

Questo presepe era stato allestito per alcuni anni a Minori, ove era diventato, ormai, un evento culturale atteso da un foltissimo pubblico e visitato da numerose scolaresche e turisti.

Nel Presepe di Palladino, allestito nella sua versione ridotta, si possono ammirare tutti gli episodi della Natività, dall’Annunciazione alla Strage degli Innocenti, passando attraverso la Visitazione di Maria ad Elisabetta, il Censimento, la Nascita, l’Adorazione dei Pastori, l’Adorazione dei Magi e la Fuga in Egitto.

I visitatori della XI edizione della Mostra d’arte presepiale potranno ammirare le opere di Salvatore Anastasio e Anna Bisogno, Oris Viggiano, Vincenzo Cammarota, Marco Civale, Marco Busillo, Luigi Mennella, Gennaro Schiavo, Francesco Guadagno, Andrea Macchiarola, Carlo Del Pizzo, Giuseppe Apicella, Fra Mimmo Dolgetta, Ciro Ragozzino, Alberto De Luca, Luciano Testa.

Orari

I visitatori potranno ammirare la IX mostra di Arte Presepiale a Maiori alla Chiesa Convento di San Francesco dall’11 Dicembre 20021 al 6 Gennaio 2022

Orario d’Apertura

Feriale 16.30-19.30

Sabato, domenica e festivi 10,00 -20.30

24 e 31 dicembre 10,00 – 12.30