Concetti semplici, ma infiniti valori. E’ quanto vuole trasmettere il nuovo menù dello chef Alfonso Crisci che, nella prossima stagione 2023, darà vita ad un esperimento culinario all’insegna della sostenibilità e del benessere.
Sarà, ancora una volta, l’Oltremare Rooftop, il roof garden dell’Hotel Due Torri, la location protagonista della svolta culinaria dello chef originario di Palma Campania ma che, ormai da qualche anno, valorizza l’essenza gastronomica della Costiera Amalfitana.
Dalle prime impressioni sui piatti svelati, infatti, ne risulta che lo chef Crisci riuscirà, infatti, a comporre un menu dall’estro creativo evidente ma, al tempo stesso, anche una vera e propria strategia in grado di trasmettere un messaggio infinitamente importante.
“Se ognuno contribuisse anche in minima parte, il cambiamento sarebbe immenso”, commenta lo chef del ristorante di Maiori: la sua passione – spiega – si lega all’entusiasmo di mettere in campo una bontà che non passi solo per i piaceri della tavola, ma sappia valorizzare anche arte e bellezza.
Ed, in effetti, è interessante la proposta che lo chef poterà in tavola nel corso del 2023: tra i piatti più rappresentativi della nuova carta ci saranno, infatti, il Babà salato con succo di pomodoro trasparente, maionese di soia e aringa affumicata, una Pizza Doublè con liofilizzato di basilico e origano, mozzarella e San Marzano freddo.
Ed ancora, bouquet di anguilla, bowl di rombo, risotto con estratto di pomodoro verde, lasagna di mare, la candela di babà e tantissime altre specialità che saranno rese note successivamente.
La nuova sfida del “toque blanche” Crisci vuole infatti abbracciare la tradizione senza tuttavia disdegnare il fascino di un’avanguardia sempre più devota alla sostenibilità, fondata sui vegetali.
Un progetto, quello dell’Oltremare Rooftop, che – come spiega lo chef – è stato supportato dalle patrone Anna e Nadia Citarella.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…