Cronaca

Maiori, basta cafoni. Linea dura del Sindaco: “Vigili allertati, linea dura”

Sulla linea del rigore e della inflessibilità. Le immagini di ieri, giunte dal territorio di Maiori, hanno fatto rapidamente il giro dell’intera Costiera ma non solo. Una bella cartolina del Mezzogiorno deturpata da bagnanti indisciplinati che, sempre più, credono di vivere al di sopra delle regole e del decoro comune.

Tra chi sveste il costume e chi, invece, decide di addormentarsi con l’asciugamano sul verde pubblico, per residenti e turisti un impressione tutt’altro che positiva della propria esperienza sull’arenile costiero.

Sul caso è intervenuto il sindaco di Maiori Antonio Capone. Il primo cittadino ha espresso tutto il proprio disappunto per un episodio che – tutto sommato – considera già derubricato sotto la voce dei “ristretti”, caratterizzati dalla voracità di casi che si consumano nell’arco di poche decine di minuti.

Prende così maggiore impulso la campagna Cafoni Zero promossa dall’Amministrazione e che – da ormai sette anni – ha caratterizzato positivamente i mesi più caldi dell’anno nel comune di Maiori.

Abbiamo già allertato i nostri vigili. Gli agenti sono attenti e precisi, fanno rispettare le regole comuni a favore della comunità. Possono sorgere delle criticità – precisa Antonio Capone – dovute alla mancanza di personale in tutti i momenti della giornata. Anche per questo siamo corsi ai ripari con nuove assunzioni. L’attenzione che stiamo ponendo negli anni ha dimostrato che tali episodi sono limitati. Per il resto – chiosa Antonio Capone – credo che il contrasto al fenomeno vada avanti con efficienza. Il nostro comando è invidiato anche da altri comuni per la drasticità ed efficienza“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

12 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

15 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

18 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago