Un alterco stradale avvenuto in mattinata ha avuto un preoccupante epilogo alcune ore dopo, nel centro abitato di Maiori, in via Nuova Chiunzi, dove un 30enne è stato aggredito con il coltello.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un ragazzo originario di Tramonti, mentre camminava lungo la strada, si è incrociato con un altro giovane, non residente in Costiera Amalfitana, con il quale aveva avuto una discussione in precedenza per un sorpasso considerato scorretto.

Il conducente del veicolo, riconosciuto il ragazzo, ha fermato l’auto e ha iniziato a insultarlo. Dalle parole si è rapidamente passati all’aggressione fisica: l’uomo avrebbe estratto un coltello e colpito il giovane al volto, provocandogli una ferita.

Determinante si è rivelato l’intervento di alcuni commercianti della zona, che hanno assistito alla scena e si sono precipitati a sedare la rissa. Tra loro anche un finanziere libero dal servizio, che si è qualificato come appartenente alle Forze dell’Ordine. A quel punto, l’aggressore avrebbe lasciato cadere il coltello e si sarebbe allontanato in fretta a bordo della sua auto.

Alcuni testimoni, tuttavia, sono riusciti a prendere il numero di targa del veicolo. Le informazioni sono state subito trasmesse ai Carabinieri della Stazione di Tramonti, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno condotto presso la Caserma di Maiori per gli accertamenti e l’interrogatorio di rito.

Change privacy settings
×