Con ordinanza sindacale n.103 del 19 maggio, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ordina l’interdizione parziale del molo di sopraflutto del porto turistico di Maiori per consentire i lavori di sistemazione di quest’ultimo dopo la mareggiata dello scorso dicembre.

Nella notte tra il 28 ed il 29 dicembre, a causa delle cattive condizioni metereologiche, infatti, onde anomale si sono abbattute sul lungomare di Maiori e sull’intera area portuale causando notevoli danni.

A seguito di un sopralluogo da parte del competente Ufficio Tecnico sono stati accertati:danni alle pareti dei locali, agli infissi, agli impianti elettrici, idrici e fognari, nonché all’intera illuminazione dell’area portuale; asportazione delle colonnine a servizio delle imbarcazioni; presenza di alcuni grossi massi provenienti dalla scogliera frangiflutto posta a protezione del molo stesso.

I lavori di sistemazioni sono affidatti alla società RU.MA. Costruzioni S.R.L. di Antonio Russo, già affidataria dei lavoridi “Lavori di messa in sicurezza e potenziamento del porto turistico”.

Per consentire dunque i lavori, i locali del molo di sopraflutto sono stati delimitati con rete di recinzione alti 2 metri. Al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità, è stata interdetta ad horas della copertura del molo di sopraflutto fino al ripristinodelle condizioni di sicurezza della stessa.

 

Change privacy settings
×