La compagnia “Atellana”, diretta da Costantino Amatruda, è pronta a tornare in scena dopo lo stop forzato dovuto al Covid -19 e lo farà a partire dal giorno di Santo Stefano con la commedia “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo.

La commedia, ispirata da una storia vera, si svolge in un appartamento di un palazzo secentesco vanno ad abitare Pasquale Lojacono e la giovane moglie Maria. All’insaputa di Maria, Pasquale ha un accordo con il proprietario, per cui, in cambio dell’alloggio, dovrà sfatare le dicerie sull’esistenza di fantasmi nella casa.

Suggestionato dai racconti del portiere, Pasquale si imbatte in Alfredo, amante della moglie, e lo scambia per un fantasma. I regali di Alfredo consentono alla coppia un certo benessere e Pasquale, sentendosi beneficiato dal fantasma, non si pone troppe domande. Non sopportando più l’equivoca connivenza dimostrata dal marito, Maria decide di fuggire con Alfredo.

I familiari si recano da Pasquale per denunciare l’adulterio e vengono a loro volta scambiati per fantasmi…

Date e Orari della Commedia

L’appuntamento è per il 02, 03, 09 e 10 aprile. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.00. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per prenotare, rivolgersi a questo numero +39 3929146342, dalle ore 15.00 alle 19.30

Cast:

Pasquale Lojacono/Giovanni Lembo
Maria sua moglie/Angela di Lieto
Alfredo Marigliano/Alfonso Mammato
Armida sua moglie/Assunta Savastano
Raffaele il portiere/Giuseppe Guadagno
Carmela sua sorella/M.Claudia di Lauro
Gastone Califano/Gaetano di Lieto
Saverio Califano/Dino Pappacoda
Maddalena sua moglie/ M.Claudia di Lauro
Silvia/ Manuela Mammato
Arturo/ Raffaele Vincenzo Giorgio
Due facchini/ Dino Pappacoda, Raffaele Vincenzo Giorgio, Ettore Civale

Regia: Costantino Amatruda

Allestimento scenografico: Luigi Mennella e Rino Pisani

Allestimento audio-luci: Giuseppe Capone Mostra meno