Eventi

Maiori Jazz: omaggoi a Nat King Cole del Walter Ricci Quartet con Stefano Di Battista. Sold out il Teatro del Mare

Maiori Jazz porta al Teatro del Mare “Walter sings Nat King Cole – Omaggio a Nat King Cole” con Walter Ricci Quartet feat Stefano Di Battista mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 21.30.

 Il nuovo appuntamento della rassegna estiva Maiori Welkhome, promossa dal Comune di Maiori guidato dal sindaco Antonio Capone, vedrà in scena una formazione d’eccezione, con alcuni dei nomi più pregevoli e noti del panorama jazzistico nazionale e internazionale, nell’omaggio ad uno dei più grandi crooner di sempre, una delle voci che più ha segnato la musica del ‘900.

Il trascinante Trio di Walter Ricci per questa particolare occasione sarà arricchito dalla swingante chitarra jazz di Alessandro Florio che si unirà al crooner italiano Ricci, voce e pianoforte, a Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Così composto, il quartetto accompagnerà il grande sassofonista Stefano Di Battista, icona del jazz italiano nel mondo, noto sia agli addetti ai lavori per le sue collaborazioni con i più grandi del jazz internazionale che al grande pubblico per le sue innumerevoli apparizioni televisive e al festival di Sanremo e al fianco di noti cantautori come Baglioni, Celentano, Dalla, Jovanotti, Zero, Fabi.

Dopo la coinvolgente prima serata di Maiori Jazz del 20 luglio con Flavio Boltro e Double Drums Sextet, il nuovo appuntamento con “Walter sings Nat King Cole – Omaggio a Nat King Cole” sarà un viaggio attraverso i grandi classici e gli standard del jazzista che con Mona Lisa, Love Letters, When I Fall in Love, Stardust e decine di altri brani ha donato grandi interpretazioni, che sono diventate pietre miliari della musica contemporanea. Una serata di grande qualità musicale, che ha già fatto segnare il tutto esaurito: il 400 posti del Teatro del Mare al porto di Maiori sono già stati tutti prenotati attraverso la piattaforma Eventbrite.

Il sindaco Antonio Capone dichiara: “Con Maiori Jazz abbiamo fatto una scommessa importante: portare nella nostra città due grandi appuntamenti con musicisti di caratura internazionale. In tutte e due le occasioni il Teatro del Mare è andato sold out diversi giorni prima del concerto. Si tratta della conferma della qualità delle scelte fatte, ma è anche  indicazione del fatto che il cartellone Maiori Welkhome si sta ponendo come punto di riferimento nel territorio della Costiera amalfitana. Siamo molto felici di questi primi risultati, ripagano dell’impegno e del lavoro che abbiamo fatto per proporre una programmazione di qualità.”

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago