Un profondo omaggio musicale a Pino Daniele ha aperto il Maiori Jazz & More: Tullio De Piscopo e Gigi De Rienzo sono stati i protagonisti indiscussi di una magica serata all’insegna dei principali successi del cantautore partenopeo, alcuni dei quali scritti anche con la collaborazione dei due artisti che ieri sera hanno solcato il palco dell’Arena del Mare, sulle note di Je so Pazz, A mme me piace ‘o blues, Napul’è, Se mi vuoi, Chi tene ‘o mare. 

Esauriti tutti i posti disponibili, che erano prenotabili online: che ieri sera all’arena del Mare c’erano 520 persone a seguire il concerto, oltre quelle che sono arrivare sperando in un posto disponibile last minute e che, di fronte al sold out, sono rimasti ad ascoltare il concerto dal Porto di Maiori, sulle gradinate e nei giardinetti della rotonda.

Grande apprezzamento anche per il chitarrista jazz amalfitano Alessandro Florio che ha magistralmente eseguito alcuni dei più famosi assoli di Chitarra del “nero a metà”.

A fine concerto, due le uscite per i bis: la prima ha visto De Piscopo Simona Boo, voce dei 99 Posse, e Arturo Caccavale eseguire brani del repertorio napoletano di Pino Daniele, mentre la seconda uscita si è conclusa con Andamento Lento, immortale hit di Tullio De Piscopo, che ha visto il pubblico alzarsi e assieparsi sotto al palco per ballare con il maestro delle percussioni.

I prossimi appuntamenti

21 luglio

Teatro del Mare ore 21,30

Maiori Jazz & more – “A tamburo battente”

Concerto di musica popolare con “I Discede” e la partecipazione straordinaria di Carlo Faiello

24 Luglio

Teatro del Mare ore 21,30

Maiori Jazz & more – “Morricone Stories, Mille Bolle Blu”

Con Stefano Di Battista Quartet feat Nicki Nicolai

30 luglio

Teatro del Mare ore 21,30

Maiori Jazz & more – “Una canzone intorno al mondo”

Mario Rosini Trio feat Fabrizio Bosso

2 agosto

Teatro del Mare ore 21,30

Maiori Jazz & more – Astor Piazzolla Stories

Concerto per pianoforte, chitarra, fisarmonica, batteria e percussioni con la partecipazione straordinaria del soprano Tania Di Giorgio a cura della Menotti’s Art Academy

I concerti sono tutti ad accesso gratuito, con la possibilità di riservare il posto su EventBrite.