Maiori, presentati i nuovi lavori di restauro dell’Istituto “Rossellini”

Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha scelto l’inizio del nuovo anno scolastico per presentare i lavori dell’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini”.

I lavori hanno interessato due aree del plesso: il piazzale d’ingresso e la copertura. Nello specifico, nella prima area sono stati effettuati il ripristino della pavimentazione, la sostituzione del cancello d’ingresso e l’installazione di un nuovo impianto videocitofonico mentre nella seconda area abbiamo provveduto a impermeabilizzare la superficie e manutenuto l’impianto fotovoltaico esistente.

I lavori sono il coronamento di uno sforzo più ampio avviato durante la scorsa consiliatura che hanno riguardato in particolare la rimodulazione e l’adeguamento funzionali degli ambienti, la sostituzione degli infissi e il rifacimento della facciata.

Prova a rapinare i fedeli in chiesa: arrestato 36enne

Un 36enne di Pagani ha cercato di rapinare i fedeli in chiesa a Sorrento e per questo motivo è finito in manette.L'arresto è avvenuto...

Anche la vicina Palestra è stata oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione sia dell’esterno che dell’interno: è stato installato un nuovo parquet e i nuovi infissi, sono stati rifatti i bagni, la copertura e l’impianto elettrico. È praticamente pronta e fra qualche giorno la riapriremo alle attività scolastiche e indiremo un bando di gara per la gestione congiunta di questa struttura e del vicino campo di calcio a 5.

“Il nostro impegno per la scuola non si ferma e fra poche settimane presenteremo un nuovo progetto per la scuola dell’infanzia e primaria di Via De Jusola. Abbiamo investito e investiremo risorse ed energie affinché il diritto allo studio dei nostri giovani concittadini possa essere esercitato nelle migliori condizioni possibili e nella massima sicurezza e serenità. E con l’auspicio che questo possa essere davvero l’anno della ripartenza e della didattica in presenza, della socialità e dell’inclusione, auguro un buon inizio d’anno scolastico a tutti!”– ha dichiarato il sindaco Capone