Partono le iscrizioni online alla mensa scolastica nel comune di Maiori.

In quest’anno scolastico il servizio sarà, infatti, oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti.

Sarà attivato, infatti, un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata una serie di procedure, agevolando notevolmente l’utenza rispetto al passato.

Si potranno, infatti, effettuare contemporaneamente l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni: tutto ciò potrà avvenire sia attraverso l’utilizzo di un portale web multilingua che attraverso l’impiego di un’apposita applicazione per smartphone.

Sarà, infatti, attivato un portale apposito per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete dove le famiglie potranno iscrivere i propri figli per poter usufruire del servizio mensa.

La procedura d’iscrizione è disponibile sul portale web https://www1.eticasoluzioni.com/maioriportalegen.

Per avviare la procedura il genitore interessato a fruire del servizio dovrà cliccare sul pulsante “nuova iscrizione”.

Successivamente, una volta ricondotto su di una nuova pagina, dovrà inserire il codice fiscale del bambino cliccando sul tasto “sono un nuovo iscritto” e seguire le istruzioni.

Sarà, infatti, richiesto un indirizzo e-mail valido, sul quale ricevere un codice da utilizzare per proseguire con l’iscrizione. Successivamente, occorrerà compilare tutti i dati richiesti.

Inoltre domani, giovedì 6 ottobre, alle ore 11, si terrà un incontro formativo per illustrare le funzionalità del portale ai genitori. La presentazione avrà luogo online, sulla piattaforma Zoom, al link https://us06web.zoom.us/j/85676658726

Per ulteriori informazioni, inoltre, sarà possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, agli uffici comunali dell’area amministrativa.

 

Change privacy settings
×