Maiori: installati nuovi rilevatori di sosta per i parcheggi del lungomare

Sono stati installati nel Comune di Maiori i rilevatori di sosta per le autovettore che desiderano fermarsi ai parcheggi situati sul lungomare del paese.

Tramite i nuovi rilevatori sarà più facile per gli automobilisti sapere se all’interno dei parcheggi ci sono dei posti liberi o, se invece, sono al completo. Si tratta quindi di un servizio molto utile che farà evitare agli automobilisti lunghe attese all’interno degli stessi stalli, e porterà benefici per la circolazione dal momento che,molto spesso, in attesa che si liberi un posto auto, si è soliti sostare sul ciglio della strada creando anche piccoli ingorghi.

Il servizio dei rilevatori di sosta si va ad aggiungere a quelli installati nel comune costiero lo scorso anno a maggio. Gli apparecchi a forma sferica lì installi servono invece a rilevare la presenza di auto in sosta all’interno delle strisce blu.

Tramonti: domenica Festa della Primavera al Circolo San Pietro di Figlino

Domenica 20 maggio Tramonti celebra la primavera. Il Circolo San Pietro Apostolo di Figlino ha organizzato, infatti, la IV edizione della "Festa di Primavera". L’evento è organizzato...

Questo ha consentito maggiore precisione per quanto riguarda la disponibilità di parcheggio da parte degli addetti ma sono serviti anche come un ottimo deterrente contro i furbetti della sosta. Il dispositivo di rilevamento, con funzionamento wifi, ha permesso agli operatori della sosta di conoscere in tempo reale lo stato di occupazione degli stalli. Il sensore di parcheggio rileva infatti la presenza del veicolo sullo stallo e trasmette l’informazione alla centralina di raccolta e trasmissione dati ai palmari in possesso degli ausiliari.

I rilevatori indicano anche quali vetture sono in sosta nonostante sia scaduto il ticket evitando in questo modo che ci siano furbetti che rimangono in sosta senza pagare quanto dovuto o per un tempo superiore a quello a disposizione.

Con l’installazione nella giornata di ieri dei rilevatori di sosta, che indicano il numero esatto di posti mancanti nei parcheggi, si amplificano così i servizi per i tanti turisti e per la gente del posto che si fermano a Maiori con la propria autovettura.