Site icon AmalfiNotizie.it

Maiori, installato tornello contro accesso scooter. Impedisce l’uscita alla carrozzina. La denuncia di Ruggiero

Mario Ruggiero Maiori

Installato all’ingresso di un condominio di Maiori un tornello per bloccare il flusso di scooter e motociclette che entrano all’interno del complesso residenziale. Tuttavia, non è stato preso in considerazione il fatto che i residenti in sedia a rotelle sono impossibilitati all’uscita. L’ex vicesindaco e attuale consigliere di minoranza di Maiori, Mario Ruggiero, ha denunciato la situazione attraverso un video social.

Questa mattina, Ruggiero ha constatato suo malgrado l’impossibilità di oltrepassare autonomamente le barriere: la sua sedia a rotelle non può passare facilmente attraverso il tornello a meno di non rischiare di sbattere contro lo stesso. Alcuni suggeriscono che dovrebbe uscire dal varco destinato alle auto, ma lì la sbarra si apre verso l’interno il che rende estremamente complesse e pericolose le operazioni.

In questo caso, l’amministrazione pubblica non è coinvolta, poiché l’iniziativa è privata, portata avanti dall’amministratore del condominio. Secondo Ruggiero, l’amministratore non avrebbe consultato né informato gli inquilini riguardo alla nuova installazione.

Non ho nulla contro gli altri condomini, hanno il diritto di regolare l’accesso delle moto e sono d’accordo con loro – afferma Ruggiero -. Sono favorevole a qualunque cosa decidano; se vogliono eliminarli del tutto o consentirli solo ai residenti del complesso.

Ma tutto ciò deve essere deciso in assemblea, dove tutti possono esprimere le proprie opinioni, tenendo conto delle esigenze legittime di tutti. Questo è chiamato dialogo, ed è il fondamento della democrazia. Le decisioni non si prendono “raccogliendo” consensi passando di casa in casa come i venditori di enciclopedie di una volta. E soprattutto, non si dovrebbe decidere di intraprendere lavori improvvisati che finiscono per penalizzare qualcuno e che tutti finiscono per pagare.

Per quanto mi riguarda, questo amministratore ha esaurito il suo tempo. E quando finalmente troverà il tempo di convocare un’assemblea condominiale, ne discuteremo. Fino a quel giorno, andiamo avanti. Ho affrontato situazioni peggiori”.

Exit mobile version