Installati dissuasori di sosta a Via Nuova Chiunzi a Maiori. Ad informare i cittadini la pagina Facebook del Comune di Maiori.
I dissuasori, omologati e concessi con nullaosta della Provincia di Salerno serviranno a regolamentare le soste non autorizzate, favorire la sicurezza pedonale e contribuire al miglioramento della viabilità lungo la principale arteria stradale della cittadina di Maiori.
Una iniziativa questa che si aggiunge alle altre già messe in atto dal Comune. Già dall’anno scorso, infatti, il lungo tratto di strada di Via Nuova Chiunzi è stato riasfaltato. Questo tratto di strada collega la Costiera Amalfitana ai paesi dell’Agro e permette anche ai viaggiatori più lontani di godersi le bellezze della nostra terra. Un lavoro che doveva essere fatto da più di vent’anni, ma che adesso finalmente è concluso.
La provincia di Salerno, ha infatti aiutato i quattro comuni interessati di Maiori, Corbara, Sant’Egidio e Tramonti al ripristino del tratto stradale, grazie anche a Domenico Ranesi, referente del settore Viabilità e Trasporti ed al delegato provinciale alla viabilità A. Rescigno.
Altri lavori hanno poi riguardato anche la pulizia delle cunette, il rifacimento dei muretti e dei guardrail di protezione ed il rifacimento della segnaletica. Questo, per permettere ai viaggiatori una vacanza serena, e ai cittadini una vita più sicura.
Tutte iniziative di vari comuni della Costiera, mirate al mantenimento dell’ordine e della pulizia lungo una delle strade più trafficate della Costa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…