Sbandano con lo scooter mentre percorrono l’Amalfitana e cadono nel dirupo sottostante. Paura questo pomeriggio a Maiori. Coinvolte due giovani turiste extracomunitarie in vacanza nella Divina. L’intervento dell’elisoccorso e il trasporto al Ruggi di Salerno.
Non è bastato il muro di contenimento. E non ha influito, a quanto pare, la velocità. Pare sia tutto nato dall’inesperienza, che ha portato due turiste di nazionalità russa a sbandare con il proprio due ruote a noleggio in uno dei tratti più trafficati della Strada Statale 163 Amalfitana, all’altezza del civico 15 a Maiori.
Le due turiste erano in compagnia di un’altra coppia, che transitava pochi metri più dietro con un altro scooter preso in servizio rent da un’azienda operativa sul territorio. Il veicolo, sbandato, ha portato fuori carreggiata le due donne russe, scivolate in basso nel dirupo sottostante.
Una caduta davvero imponente, di trenta metri. Che ha rischiato di mettere in pericolo la vita delle due donne. Le immagini che arrivano dai Vigili del Fuoco sono emblematiche, con le malcapitate visibilmente scosse dall’accaduto. A lanciare subito l’allarme la coppia di amici che condivideva il tratto percorso a bordo di un altro scooter e gli altri automobilisti che hanno assistito alla scena.
Sul posto una squadra del distaccamento di Maiori dei vigili del fuoco, rappresentata dai reparti speciali speleo alpino fluviali, un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Pontecagnano con elisoccorso a bordo e due ambulanze. Le giovani hanno riportato diverse ferite agli arti e nel resto del corpo.
Le malcapitate sono state recuperate dal dirupo attraverso manovre di calata e recupero con moschettoni e funi di sicurezza e trasportate in elicottero presso il vicino nosocomio San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Gli accertamenti escluderanno eventuali lesioni agli organi vitali.