Cultura

Maiori, inaugurata la galleria di Costiera Arte. I dettagli

Ha inaugurato sabato a Maiori i propri spazi espositivi Costiera Arte, associazione che cura la salvaguardia e la promozione dell’arte nei territori della Costiera Amalfitana. In questo modo Costiera Arte, che fa capo al maestro Silvio Amato, funge da ponte tra artisti e appassionati. I dettagli.

Sono state centinaia i curiosi che sabato, a partire dalle 19.30 – quando si è tenuto il brindisi inaugurale con l’ideale taglio del nastro – hanno affollato gli spazi al civico 28/a del corso Reginna di Maiori. Una festa di colori, passione e tanto lavoro. Quello degli artisti che espongono, frutto di un’attenta selezione; degli appassionati, che ricercano nelle opere il proprio vissuto, le proprie inclinazioni, la propria vita al di là della tela.

È stata un successo l’inaugurazione di Costiera Arte a Maiori. Gli interni, impreziositi dalle opere degli artisti del territorio ma non solo, sono fruibili tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13.30. E poi, ancora, dalle 17.30 alle 23. Quadri, sculture, ceramiche d’artista: a Costiera Arte c’è il meglio della cultura amalfitana. Leggi qui l’articolo di presentazione dell’evento.

A seguire gli scatti della serata.

Lo scorso anno Giardini in Arte, presso palazzo Mezzacapo, ha impreziosito il calendario estivo del comune di Maiori. Lo scorso 26 maggio, però, Silvio Amato ha comunicato l’interruzione del proficuo sodalizio.

Dopo 10 anni di presenza continua nel cartellone di eventi del Comune di Maiori, quest’anno CostieraArte ed i suoi appuntamenti non faranno parte del programma di intrattenimento della cittadina della Costiera Amalfitana.

Il maestro Silvio Amato ha affermato che, per il 2023, non si sono create le condizioni per proseguire e migliorare il percorso intrapreso con l’Amministrazione Comunale di Maiori. Amato ha comunque specificato che il mancato accordo riguarda la stagione estiva ma non si escludono varie e future collaborazioni con il comune di Maiori per il prossimo autunno e inverno. Leggi qui l’approfondimento.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago