Costiera Amalfitana: dal 6 all’8 aprile torna “Maiori in festa”. Ecco tutti gli appuntamenti

Da venerdì 6 a domenica 8 aprile torna “Maiori in festa”, l’appuntamento organizzato dall’Associazione culturale “Atellana” che vuole far diventare sia grandi che bambini. In questi giorni Maiori si trasformerà in un vero e proprio eldorado della felicità regalando  tre giorni di musica, arte, sport e colori per festeggiare l’arrivo della Primavera.

Si parte venerdì 6 aprile con uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli, previsto alle 16.30 sul Corso Reginna. Sabato 7 aprile il palcoscenico della kermesse sarà tutto per le Bande musicali provenienti da tutta Italia che sfileranno, vestite a festa per l’occasione, a partire dalle 16.30 inondando le strade di una coinvolgente allegria anche grazie allo spettacolo garantito dalle Majorettes.

Alle 21.00, ultimo appuntamento con la rassegna teatrale “Enzo Sarno” che da novembre ha trasformato Maiori nella capitale del teatro in Costiera. Sul palco della sala polifunzionale “L’Incontro” Nunzia Schiano, attrice celebre per aver interpretato il ruolo della mamma di Mattia Volpe in “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord” e per le sue collaborazioni con Pieraccioni, Casagrande e Biagio Izzo presenterà lo spettacolo “Femmene” per la regia di Niko Mucci.

Tommaso Zorzi: chi è il concorrente di Pechino Express

E’ entrato nel vivo il programma di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca: Pechino Express. Uno dei protagonisti è Tommaso Zorzi che insieme a Paola Caruso compongono i “Ridanciani”. Tommaso Zorzi: ecco...

Durante lo spettacolo di un atto unico, l’attrice interpreterà una serie di monologhi dedicati ad aneddoti di vita quotidiana che mettono a nudo punti di forza e debolezza dell’universo femminile e il suo ruolo fondamentale, in rapida dissoluzione, di cerniera familiare. I racconti della Schiano saranno accompagnati dalla splendida voce di Myriam Lattanzio.

La mattinata di domenica 8 sarà aperta alle 10.15 dal Raduno Fiat 500 a cura dell’Associazione “La mitica 500” di Castel San Giorgio. Dopo una breve sfilata sul lungomare Amendola le auto rimarranno in esposizione fino alle 13.00 al Porto Turistico. Dove dalle 10.30 avranno luogo le esibizioni di Majorettes, dei gruppi di ballo del Gran Carnevale di Maiori, le performance degli artisti di strada e spettacoli di animazione per bambini.

Previsto anche l’allestimento di un’area giochi ad ingresso gratuito e la distribuzione, ugualmente gratuita, di pop corn e zucchero filato. Al termine delle esibizioni la città di Maiori saluterà tutti i partecipanti con un coloratissimo lancio di palloncini distribuiti gratuitamente tra il pubblico.