Il Santuario dell’Avvocata resterà chiuso nei giorni del 23 e 24 maggio, nei quali ricorrono i festeggiamenti in onore della Beata Vergine.

A deciderlo, come riporta il quotidiano La Città in un articolo a firma di Giuseppe Ferrara, è stato il padre abate dell’Abbazia benedettina della Santissima Trinità, Michele Petruzzelli, che ha dato disposizioni affinché fossero sospese anche quest’anno le celebrazioni eucaristiche.

La decisione è legata non solo alle restrizioni legate al Covid ma anche in memoria di dom Lo Schiavo, rettore dell’Avvocata morto a seguito delle complicanze dovute al virus.

«Purtroppo, anche per quest’anno, su disposizione dell’Abate non si svolgerà la festa in onore della Madonna Avvocata e non ci saranno celebrazioni di messe – fanno sapere dall’associazione “Amici dell’Avvocata sopra Maiori” – . È un momento brutto: due mesi fa la perdita di dom Gennaro, la messa che non viene più celebrata, niente festa e ancora deve essere nominato il nuovo rettore. Che i giorni 23 e 24 maggio siano occasione di penitenza e preghiera per chiedere alla madre celeste di mettere fine a questa pandemia e rimettere a posto le cose».

Change privacy settings
×