Maiori: il 7 maggio convegno sulla “Videosorveglianza urbana integrata”

Si terrà martedì 7 maggio alle 9.00 al Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori il convegno “Videosorveglianza urbana integrata” dedicato agli amministratori e alle forze dell’ordine.

Nel corso del convegno autorevoli esperti forniranno indicazioni su come utilizzare al meglio i nuovi sistemi elettronici che la tecnologia mette a disposizione per elevare la qualità e l’efficacia della sicurezza nelle città, anche alla luce delle opportunità di finanziamento previste dal bando emanato dal Ministero dell’Interno il 31 gennaio 2018.

Il convegno è organizzato da Ethos Academy con la collaborazione di un pool di esperti e professionisti di primo livello ed un obiettivo chiaro ed ambizioso: far acquisire ai partecipanti le conoscenze necessarie per inquadrare in modo corretto un moderno in uso a tutte le forze di polizia, eventualmente connesso con la banca dati dei veicoli rubati, nello spirito del decreto sicurezza e delle linee guida generali del 2018. Il corso intende fornire agli organi di vigilanza un quadro esauriente che spazia tra linee guida, impatto privacy e acquisti di tecnologia in modalità di gare e appalti.

Romina Pierdomenico La sai l’ultima: chi è, carriera e lavoro fidanzata Ezio Greggio

Romina Pierdomenico sarà una delle protagoniste della nuova edizione di Lai sai l'ultima.Sarà al fianco del suo fidanzato Ezio Greggio. Insieme a loro parteciperanno anche Nino Formicola,...

Il convegno inizierà alle 9.30, dopo la registrazione dei partecipanti, con il saluto delle autorità e l’introduzione dei nuovi scenari tecnologici per la sicurezza cittadina. Alle 10.00 l’intervento di Stefano Manzelli, consulente enti locali e forze dell’ordine e titolare del progetto sicurezzaurbanaintegrate.it. Alle 11.00 l’intervento di Marco Soffientini, avvocato esperto di privacy e diritto delle nuove tecnologie.

Alle 12.00 segue l’intervento di Luca Leccisotti, comandante di polizia locale esperto in appalti e gare. Alle 13.00 question time e termine dei lavori.

Per maggiori informazioni e per registrarsi gratuitamente cliccare qui