Maiori: il 16 aprile la Sacra Rappresentazione di Pasqua dell’Atellana

Martedì 16 aprile si rinnova a Maiori l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione di Pasqua dell’associazione Atellana alla chiesa di San Francesco.

“Abbi cura di me”, questo il titolo della rappresentazione, vuole essere sia una preghiera che un monito a preoccuparsi del nostro prossimo in un mondo caratterizzato sempre più da odio e indifferenza.

Anche quest’anno, dunque, la drammatizzazione della Passione e Resurrezione di Cristo diventa spunto di riflessione sulla storia, le guerre, i genocidi e su temi di attualità quali l’accoglienza, il femminicidio, le emergenze sociali e umanitarie.

E’ morta Nadia Toffa il messaggio d’addio delle Iene: “Niente sarà più come prima”

Nadia Toffa è stata una delle giornaliste più amate del piccolo schermo. Sorridente, combattiva e con tanta voglia di vivere, era diventata il simbolo della...

A vestire i panni di Gesù l’attore Giuseppe Pisacane di Atrani mentre gli altri personaggi del Vangelo sono interpretati da Marco Villani, Antonio D’Amico, Maria Claudia Di Lauro, Angela Di Lieto, Fiamma Palumbo. Parteciperanno allo spettacolo anche un gruppo di figuranti delle associazioni Atellana e Ava Maris Stella.

La Sacra Rappresentazione dell’associazione Atellana, sotto la direzione di Costantino Amatruda, rientra nel cartellone della Stagione teatrale dedicata ad Enzo Sarno ed ha il sostegno ed il patrocinio del comune di Maiori. L’Atellana ringrazia poi in modo speciale i Frati Francescani di Maiori, che ogni fanno dono della loro ospitalità per tutte le fasi di preparazione di questo spettacolo che ci avvicina al tempo pasquale.