Maiori: i maestri della cartapesta incontrano gli alunni della scuola media di Marano

Bellissima iniziativa a Maiori dove i maestri della cartapesta che ogni anno realizzano dei veri e proprio capolavori con i carri allegorici, hanno incontrato i giovani studenti della scuola media per svelare i segreti di un’arte dal grande fascino.

“Si è tenuto stamattina l’incontro con gli alunni della scuola media dell’istituto comprensivo “Socrate-Mallardo” di Marano di Napoli. I nostri carristi – si legge sulla pagina facebook del Gran Carnevale di Maiori –  hanno spiegato le tecniche e fatto modellare la cartapesta agli alunni che durante questi mesi hanno realizzato dei bozzetti ispirandosi ai temi sviluppati dai nostri gruppi costruttori carri. È stata davvero una gran bella esperienza che speriamo possa verificarsi con maggiore frequenza e con tante altre scuole in futuro. Ringraziamo i dirigenti scolastici per la fiducia ed il professore Nello Arionte come referente di progetto”.

Vasco Rossi: chi è, età, moglie, figli, album, curiosità, carriera e vita privata

Vasco Rossi è senza ombra di dubbio una delle icone della musica italiana. Da decenni fa cantare e ballare gli italiani.Grazie alla sua musica,...

Una bellissima iniziativa con la quale raccontare i segreti e mostrare il grande impegno necessario per realizzare quelle che possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.