Denunciato per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti oltre che per guida sotto l’effetto di droghe.
E’ quanto accaduto ad un giovane di Maiori nella serata di ieri: lo scrive Il Quotidiano della Costiera.
Il giovane aveva tentato di disfarsi della droga in suo possesso mentre era alla guida della sua auto, alla vista della volante dei Carabinieri, impegnata a compiere controlli in città.
Il ragazzo, dell’età di 21 anni, era alla guida della sua auto sulla Sp2, poco fuori dal centro abitato: subito dopo che i Carabinieri gli avevano intimato l’alt, si è disfatto dell’involucro in suo possesso, come si legge, lanciandolo dal finestrino della sua autovettura nell’alveo del torrente Reginna Maior.
Un’azione maldestra, compiuta troppo tardi dal giovane per non essere sorpreso: i Carabinieri hanno notato tutto e, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno recuperato la bustina, contenente la sostanza stupefacente in suo possesso.
L’involucro recuperato nel letto del torrente conteneva ben 35 grammi di hashish.
I Carabinieri di Maiori, diretti dal maresciallo Giuseppe Loria, e coordinati, in Costiera Amalfitana, da Umberto d’Angelantonio, hanno fatto scattare tempestivamente una perquisizione nell’abitazione del ragazzo.
Questa, tuttavia, è risultata negativa.
Il giovane, in ogni caso, è stato condotto nel presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi, a Castiglione di Ravello, con lo scopo di essere sottoposto ai test tossicologici di rito.
Il ragazzo è risultato positivo ai cannabinoidi.
Il giovane maiorese è stato denunciato a piede libero, e gli è stata ritirata la patente di guida.
Controlli come quelli compiuti quotidianamente dai Carabinieri e, in generale dalle Forze dell’Ordine, sono fondamentali per garantire la sicurezza del territorio.
La Costa d’Amalfi, pur essendo un’area notoriamente tranquilla, non è immune da fenomeni di illegalità: in vista della stagione turistica, ormai alle porte, il continuo monitoraggio del territorio rappresenta un’azione fondamentale per tutelare anche sotto quest’aspetto, l’ intera zona.