Un giovane è stato allontanato in maniera violenta da un buttafuori durante il party “Capodanno d’estate” che si è svolto a Maiori nella serata tra il 14 e il 15 di agosto. All’evento hanno partecipato migliaia di giovani che si sono ritrovati al porto turistico del paese della Costiera Amalfitana per una serata di divertimento.
Un giovane, come si evince da alcuni video, è stato allontanato in maniera veemente e violenta da un buttafuori che ha sferrato al giovane schiaffi e pugni. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dagli amici prima di ricevere le cure dei sanitari presenti al party. Dalle immagini, però, non è possibile comprendere cosa sia accaduto prima.
Anche il buttafuori ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito dal ragazzo. Al momento non vi sono indagini in corso in quanto non è stata sporta alcuna denuncia. Di certo la reazione del buttafuori è stata eccessiva visto che con l’ultimo dei colpi sferrati ha steso letteralmente il ragazzo, a prescindere da ciò che quest’ultimo abbia potuto dire o fare.
La vicenda si sarebbe conclusa quella notte stessa con una stretta di mano tra i due dopo l’intervento dei carabinieri, presenti per il servizio d’ordine. Un intervento tempestivo per riportare la situazione sotto controllo ed evitare che la situazione potesse degenerare, anche in considerazione della presenza di un elevatissimo numero di giovani.
Non è la prima volta che durante una festa, a volte a causa dell’eccessivo consumo di alcol, i buttafuori siano costretti ad allontanare i partecipanti anche in maniera energica e che data la mancanza di lucidità dei partecipanti questi ultimi ricorrano alle mani.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Maiori, Antonio Capone: “Durante l’evento, che ha visto un rilevante afflusso di ragazzi, si è verificato un fatto spiacevole che ha visti coinvolti un giovane partecipante e un addetto alla sicurezza. I fatti che appaiono nel video sono stati immediatamente gestiti con competenza dalle forze dell’ordine presenti sul posto, che nell’esercizio delle loro funzioni hanno anche mediato tra le parti favorendo, alla fine, una conclusione conciliante della vicenda – ha sottolineato il primo cittadino di Maiori – Fatti salvi eventuali sviluppi, la vicenda che è stata rilanciata dal video sembra essersi conclusa nell’arco della stessa serata e a quanto ci è sato di sapere al momento non risultano denunce. Si tratta di un appuntamento che partecipa al cartellone Maiori Welkhome per creare opportunità di svago anche per i giovanissimi. Ci dispiace che sia stato investito da questo episodio spiacevole che non ha bloccato, per fortuna, il corretto prosieguo dell’evento“.
L’evento, seppur rientrante nel cartellone delle manifestazioni estive del comune di Maiori, è stato organizzato da una società esterna che aveva risposto positivamente alla manifestazione di interesse. Una vicenda decisamente spiacevole ma che si è conclusa nella maniera migliore con i due litiganti che alla fine sono riusciti a chiarirsi, dopo preoccupanti attimi di paura per chi ha assistito alla scena senza riuscire ad intervenire, chiudendo la vicenda con una stretta di mano.