Dopo il grande successo della mostra “Colore – Espressioni d’Arte” – continuano gli appuntamenti del progetto “Giardini in Arte” di Costieraarte che si svolgono ai Giardini di Palazzo Mezzacapo a Maiori.

A partire dalla giornata di oggi, venerdì 8 luglio, e fino al 15 luglio, nelle sale espositive dei Giardini è in programma l’allestimento “Liberated Dreams”, dedicata all’artista Tiziana Rocca. La mostra sarà visitabile dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 22,00.

Tiziana Rocca, da sempre appassionata di arte, è una professionista freelance nell’ambito della grafica pubblicitaria. Dopo aver convogliato creatività, estro e vena artistica nella realizzazione di inserzioni su riviste come Amica e Gioia, diventa team leader e revisore degli spazi pubblicitari di Mondadori. Collabora, inoltre, con numerose case editrici, tra cui Loffredi e Guida.

Autodidatta nel mondo dell’arte, alla continua ricerca di colori, superfici e materiali, pratica da anni la pittura a livello amatoriale. L’esperienza nello sport e i grandi successi ottenuti nell’atletica leggera, nel ciclismo e nel triathlon, la rendono un amante delle sfide.

Per questo motivo, supportata dalla propria famiglia, decide di frequentare il Corso del Maestro Ciro Ciardiello della Phaber Art che le offre la possibilità di attribuire un significato al proprio operato artistico e un modo di recuperare, filtrare e restituire la propria arte attraverso lavori ricchi di suggestione, fascino e magnetismo. Le sue tele diventano così il supporto per una pittura luminosa e musicale, ricca di giochi di luce, colori e movimento.