Eventi

Maiori, “Giardini in Arte”: domani teatro di varietà con “Viva Napoli e Paris!”

Continuano a Maiori gli appuntamenti della rassegna “Giardini in Arte” a Palazzo Mezzacapo. Fino al mese di settembre i giardini settecenteschi del rinomato palazzo maiorese saranno lo scenario di varie manifestazioni culturali, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e laboratori artistici. 

Prossimo appuntamento, ad ingresso libero, è previsto per domani, domenica 3 luglio, alle ore 21 con il Teatro di Varietà. Ad intrattenere gli spettatori saranno Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario e la partecipazione straordinaria di Aurora Giglio con “Viva Napoli e Paris!”. 

Giardini in arte è molto di più che una rassegna di eventi culturale ma è una commistione di arti. Nelle scorse settimane si sono alternate mostre, esibizioni musicali e ora è giunto il momento del teatro che sarà protagonista della rassegna grazie al lavoro del direttore teatrale Tonia Filomena. 

Protagoniste dell’evento saranno le città di Napoli e Parigi, da sempre legate dal burlesque teatrale. Canzoni, macchiette e varietà dalla capitale francese fino a ai giardini di Palazzo Mezzacapo faranno divertire il pubblico presente. 

I due protagonisti Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario, coppia in teatro così come nella vita, portano in scena l’umorismo e le canzoni del repertorio partenopeo. Insieme a loro il talento di Aurora Giglio. 

La prima apparizione sul palco di Antonella Quaranta è datata 1983 al “Teatro Verdi” di Salerno, in “Filumena Marturano”. Dopo essere entrate a far parte della compagnia “Maria Melato”, riscuote enorme successo interpretando i ruoli principali in spettacoli di Eduardo De Filippo. Quindici anni dopo dà vita all’associazione teatrale “Arcoscenico”. 

Rodolfo Fornario ha iniziato la sua carriera nelle compagnie amatoriali prima di entrare nel Gruppo Teatro Nuovo. Nel 2010, in campo televisivo, è al fianco di Pino D’Angiò nel ruolo del sindaco di paesi immaginari. Ha recitato anche nella fiction “Ischia forever” ed è da sempre molto sensibile al tema del bullismo, è un attore impegnato nel sociale e nella vita.  

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago