Continuano a Maiori gli appuntamenti della rassegna “Giardini in Arte” a Palazzo Mezzacapo. Fino al mese di settembre i giardini settecenteschi del rinomato palazzo maiorese saranno lo scenario di varie manifestazioni culturali, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e laboratori artistici. 

Prossimo appuntamento, ad ingresso libero, è previsto per domani, domenica 3 luglio, alle ore 21 con il Teatro di Varietà. Ad intrattenere gli spettatori saranno Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario e la partecipazione straordinaria di Aurora Giglio con “Viva Napoli e Paris!”. 

Giardini in arte è molto di più che una rassegna di eventi culturale ma è una commistione di arti. Nelle scorse settimane si sono alternate mostre, esibizioni musicali e ora è giunto il momento del teatro che sarà protagonista della rassegna grazie al lavoro del direttore teatrale Tonia Filomena. 

Protagoniste dell’evento saranno le città di Napoli e Parigi, da sempre legate dal burlesque teatrale. Canzoni, macchiette e varietà dalla capitale francese fino a ai giardini di Palazzo Mezzacapo faranno divertire il pubblico presente. 

I due protagonisti Antonella Quaranta e Rodolfo Fornario, coppia in teatro così come nella vita, portano in scena l’umorismo e le canzoni del repertorio partenopeo. Insieme a loro il talento di Aurora Giglio. 

La prima apparizione sul palco di Antonella Quaranta è datata 1983 al “Teatro Verdi” di Salerno, in “Filumena Marturano”. Dopo essere entrate a far parte della compagnia “Maria Melato”, riscuote enorme successo interpretando i ruoli principali in spettacoli di Eduardo De Filippo. Quindici anni dopo dà vita all’associazione teatrale “Arcoscenico”. 

Rodolfo Fornario ha iniziato la sua carriera nelle compagnie amatoriali prima di entrare nel Gruppo Teatro Nuovo. Nel 2010, in campo televisivo, è al fianco di Pino D’Angiò nel ruolo del sindaco di paesi immaginari. Ha recitato anche nella fiction “Ischia forever” ed è da sempre molto sensibile al tema del bullismo, è un attore impegnato nel sociale e nella vita.  

Change privacy settings
×