Domenica 14 Agosto, a partire dalle 19, si terrà il vernissage dell’artista salernitano Marco Petillo, nel meraviglioso contesto dei giardini di Palazzo Mezzacapo.

La splendida location ubicata al centro della cittadina di Maiori diventerà, ancora una volta, protagonista di un’importante occasione per diffondere la promozione dell’arte, della cultura e della bellezza all’interno della rassegna promossa dall’associazione Costieraarte presieduta dal presidente Silvio Amato, curata dalla direttrice artistica Adele Filomena e patrocinata dal Comune di Maiori.  

Petillo è un artista versatile, che vanta una lunga esperienza nel campo ed un curriculum davvero rilevante.

Uomo poliedrico, per professione architetto e docente di Arte e Immagine nelle scuole secondarie, Marco Petillo è attivo nelle arti visive già dagli anni settanta.

L’artista salernitano esprime, attraverso le sue opere, le sue emozioni nei modi più disparati, con una continua ricerca dell’uso del segno e dei colori su tela, grafiche, incisioni, ceramica e scultura.

Le prime mostre personali e collettive dell’artista si tennero già negli anni 70: a questa prima fase seguì un lungo periodo di sperimentazione, di esplorazione delle tecniche e della ricerca espressiva.

Petillo ha, poi, raggiunto, nella piena maturità artistica, una sua personale e significativa identificazione con l’uso materico ed espressionista delle forme e del colore, percorrendo le sue visioni oniriche, ricche di pathos e di tensioni emotive.

Notato, apprezzato e recensito più volte per le sue ‘personali’ di notevole spessore, e per la partecipazione a eventi artistici di caratura internazionale, Petillo ha attirato frequentemente l’attenzione di importanti testate giornalistiche e televisive di carattere nazionale.

Change privacy settings
×