Cronaca

Maiori, aggredito volontario al concerto di Fred De Palma. Il messaggio del Sindaco

Un volontario dell’associazione I Colibrì è stato aggredito ieri sera ai titoli di coda del concerto di Fred De Palma a Maiori. L’intero evento, però, ha vissuto una gestione impeccabile sotto il profilo della sicurezza. Il messaggio del Sindaco di Maiori.

Una serata tranquilla, trascorsa tra danza e canti sulle note di Fred De Palma. L’artista piemontese, autore di grandi successi come Una volta Ancora e D’Estate non vale in featuring con Ana Mena, ha presentato ieri nel porto di Maiori l’ultimo successo Extasi.

Una folla di migliaia di persone – soprattutto giovani – che ha presenziato con gioia, scandendo a ritmo le melodie di uno degli artisti del momento. Intorno alle 2 e 30, però, l’unico neo a una serata praticamente impeccabile sotto il profilo della sicurezza.

Vittima della vicenda il 35enne Salvatore, volontario presso l’associazione I Colibrì di Maiori. Il gruppo, attivo da anni sul territorio, si occupa dei servizi di protezione civile. Dallo spegnimento e il monitoraggio degli incendi, alla messa in sicurezza delle strade dopo le grandi tempeste, alle emergenze nazionali, i Colibrì fanno sempre la propria parte al fianco delle comunità.

Il giovane volontario era dedito al servizio antincendio ed era accomodato su uno dei gradoni che costellano l’area. Quando, improvvisamente, un giovane si è avvicinato e ha iniziato a colpirlo al volto. Una vera e propria scarica di pugni sul malcapitato che, dopo pochi secondi, è riuscito a placare la furia del giovane.

Quest’ultimo si è poi dato alla fuga. Per Salvatore soltanto una piccola infrazione all’apice del setto nasale che lo costringerà a stare fermo per qualche giorno. Anche se, il volontario, ha fin da subito comunicato il desiderio di tornare a darsi da fare al servizio della comunità.

Questa mattina il malcapitato si è recato presso il comando dei carabinieri di Maiori per effettuare formale denuncia. Le telecamere di videosorveglianza della zona, al pari del drone che sorvolava l’area, potrebbero già nelle prossime ore aiutare le forze dell’ordine a risalire all’autore della violenza.

Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Maiori Antonio Capone. Il primo cittadino ha rilasciato un messaggio via social:

A nome mio e dell’amministrazione comunale voglio esprimere solidarietà e vicinanza al volontario dell’associazione I Colibrì. Certo che verrà fatta quanto prima chiarezza sull’accaduto, rivolgo a lui gli auguri di una presta guarigione insieme ad un grazie a quanti lavorano dietro le quinte per garantire tranquillità e sicurezza durante le tante manifestazioni che caratterizzano la nostra estate“.

C’è da precisare che l’intero evento è andato in archivio senza alcun tipo di problema sotto il profilo dell’ordine pubblico se non per la stupidità e il gesto inconsulto di un singolo soggetto. Un risultato straordinario portato a casa sia da I Colibrì che dai volontari della Croce Rossa.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

19 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

20 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago