L’estate maiorese continua all’insegna del divertimento, della cultura e della spensieratezza: ecco tutti gli eventi che si terranno dal 25 luglio al 6 agosto.

Prima della pausa di ferragosto il Maiori Festival propone ancora eventi imperdibili alla portata di tutti, adulti e bambini.

Dal 25 luglio presso i Giardini del Palazzo Mezzacapo ospiteranno un evento di formazione imperdibile. Per ben 3 giorni l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Dancing in the Moonlight”, diretta da Trofimena Sarno immergerà grandi e piccini nel mondo della danza, approfondendo tecnica e stile di diverse espressioni dell’arte della danza: dalla classica, alla moderna, passando per l’hip hop.

 

Ma non è finita qui: il 28 luglio i Giardini del Palazzo Mezzacapo si apriranno ad una nuova forma d’arte. Infatti il 28 luglio in doppia replica alle 21 e alle 22.15 la compagnia “Atellana” metterà in scena “Nzerra chella porta”, commedia tratta da “Uomo e Galantuomo” del maestro Eduardo De Filippo con la regia di Costantino Amatruda.

Il giorno dopo, 29 luglio, il Maiori Festival non ci lascia soli, alle 21 sempre presso i Giardini del Palazzo Mezzacapo, la scrittrice Brunella Caputo ci porterà con mano alla scoperta della bella Napoli attraverso la lettura dei grandi classici.

“Un viaggio a Napoli attraverso la narrativa, la drammaturgia, la poesia, i testi delle canzoni. Una città che, guardandola, prende tutto lo spazio dell’anima; che regala bellezza, fantasia, immaginazione.”

Il 3 agosto saranno protagoniste le famiglie, i bambini e i giovani che sono invitati alle 18 ad Erchie dove giungerà il Lodobus Artingioco Progetto Uomo: un furgone pieno di idee, giochi, esperienze e professionalità ludiche che da 20 anni a questa parte progetta e realizza attività sociali, educative, ludiche e culturali alla portata di tutti.

Ultimo, ma non meno importante è l’evento che si terrà il 6 agosto alle 18: Erchie accoglierà il nutrizionista Esther Smith, che condurrà in incontro sul tema dell’alimentazione locale con un focus particolare sul momento della cena.

La prenotazione per  questi bellissimi eventi promossi dal Maiori Festival con il patrocinio del Comune di Maiori e della delegazione FAI di Salerno non è obbligatoria, i posti sono disponibili fino al loro esaurimento.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.