Maiori Festival: domenica il Concerto di primavera con il duo “Francavilla – Viola”

Il Maiori Festival saluta la primavera con il primo concerto della stagione domenica 21 marzo, alle 12.00, in streaming sul canale YouTube del Festival.

L’arrivo della primavera, al tempo della Pandemia, sta a significare un momento di rinascita anche culturale e ciò sarà sottolineato dalle note del duo, Giovanna Francavilla violino e Sharon Viola violoncello, “Francavilla-Viola” nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzacapo, il Salone degli Affreschi, che farà da corollario.

Amalfi: sabato 17 aprile dono del sangue in piazza Municipio

L’Amalfi generosa viene chiamata ad una nuova giornata di dono del sangue. Sabato 17 aprile dalle 8.00 alle 10.30 ci sarà una nuova raccolta...

Il programma prevede capolavori della musica strumentale: “La primavera” di Vivaldi, il primo dei quattro concerti che descrivono le stagioni dell’anno; il Concerto nº 1 in D, Op.6 di Paganini, uno dei maggiori rappresentanti di una serie gloriosa di violinisti virtuosi che fecero grande la scuola strumentale italiana; i duetti n. 3 di Bréval e n.2 op.124 di Lee; la Bourrée di Haendel e, infine, il celebre Canone in Re maggiore di Pachelbel.

Il previsto tour sulle tracce della memoria storica, racchiuso nel centro storico di Maiori, è stato purtroppo annullato a causa della zona rossa vigente. L’evento che apre il cartellone degli eventi, patrocinato dal Comune di Maiori e promosso con Egea Commerciale s.r.l., vuole donare a tutti un segno di speranza, a un anno di distanza dal primo lockdown.