Continuano gli appuntamenti estivi del Maiori Festival con due concerti che si terranno nei luoghi più suggestivi della città.

Primo appuntamento è quello di venerdì 22 luglio alle 18.30 con “Suggestioni medievali” alla Badia di S. Maria de Olearia. La visita guidata alla scoperta di questo luogo magico che introdurrà il concerto del duo Ance Vibranti: Francesco Di Domenico al clarinetto e Andrea Bisogno alla fisarmonica allieteranno gli astanti con musiche di Bach, Vivaldi e Monti.

L’evento, a posti limitati (25), richiede la necessità di prenotare sul sito www.maiorifestival.it o chiamando i numeri 3389270237 o 3338104800. Situata a 4 km dal centro di Maiori con accesso sulla S.S. 163, l’abbazia può essere raggiunta anche a piedi in 40 minuti da Maiori percorrendo la Strada Statale, o con i bus Sita. Per agevolare l’accesso alla Badia, è stato organizzato un servizio navetta con partenza alle ore 17.50 dall’Obelisco di Santa Maria a Mare all’ingresso del Corso Reginna.

Il secondo appuntamento è invece per domenica 24 luglio alle 20.15 alla Chiesa di San Giacomo con il duo Umberto Pannullo al flauto e Salvatore Bellopede alla chitarra. Sarà una serata di grande musica in cui convivranno autori dal periodo barocco ai primi del Novecento con musiche di Telemann, Vivaldi, Maria Theresia von Paradis, Monti.

Dalle esecuzioni di brani celebri del periodo barocco fino alla Czardas di Monti, un brano concertistico tratto da temi popolari di origini ungheresi e un omaggio al centenario dalla morte del compositore. Il duo, composto dai due giovani musicisti casertani, ha al suo attivo diverse esibizioni nell’ambito di diverse rassegne musicali su tutto il territorio regionale.

Entrambi gli eventi sono promossi dal Maiori Festival con il patrocinio del Comune di Maiori e della delegazione FAI di Salerno.