C’è attesa sui prelievi effettuati dall’Arpac nella giornata di ieri sull’arenile di Maiori. Le aree di interesse sono quelle denominate Maiori 1 e 2: un chilometro di Costa, attraverso l’ordinanza dello scorso 16 giugno, è interdetto alla balneazione. I dettagli.
Domani o al massimo dopodomani si saprà se i bagnanti potranno fare tuffi e bagni nello specchio d’acqua del comune di Maiori. I prelievi dell’Arpac, effettuati lo scorso 13 giugno, avevano dato esito sfavorevole, chiudendo alla balneazione e aprendo un vortice di polemiche per i tanti turisti e residenti costretti a riporre asciugamani e ombrelloni.
I campioni prelevati nei punti denominati Spiaggia Maiori 1 e 2. Un chilometro di costa che va dalle porte di Maiori fino al porto della città, nell’ambito di un programma dell’agenzia Arpac che punta a rendere sicura la balneazione nelle acque della Campania per turisti e residenti.
I parametri microbiologici determinanti ai fini della balneabilità sono principalmente legati alla presenza, nelle acque, dei batteri enterococchi intestinali ed escherichia coli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…