Territorio

Maiori, educazione stradale e ambientale nel nuovo progetto della CRI

Partirà da Maiori il 18 febbraio il progetto 8-13 Mano Nella Mano con la Croce Rossa Italiana. Studenti degli istituti della Costiera potranno prendere parte ad attività educative sulle principali azioni messe in atto dalla Cri. Le modalità per diventare soci.

Un nuovo progetto della Cri. Con 8-13 Mano Nella Mano, i ragazzi dagli 8 ai 13 anni avranno la possibilità di diventare soci della Cri con il versamento di una quota simbolica di un euro.

I giovani seguiranno attività educative e ludico-ricreative relative alle principali sfere d’azione della Croce Rossa Italiana, quali ad esempio l’educazione alla salute e agli stili di vita sani, l’educazione stradale, l’educazione ambientale, l’educazione alimentare, la preparazione alle emergenze.

Croce Rossa Italiana si impegna a supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento, promuovendo un modello di cittadinanza attiva affinché le nuove generazioni diventino protagoniste nella costruzione di società più sostenibili e inclusive.

Croce Rossa Italiana ha scelto di avviare un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.

Il progetto partirà da Maiori, comune della Costa d’Amalfi. Sarà strutturato in nove incontri – uno al mese, generalmente di sabato – della durata di circa due ore. Il progetto terminerà, quindi, il 7 Ottobre 2023.
Il 20 gennaio scorso la Croce Rossa Italiana ha diffuso un bando per ricercare quattro autisti soccorritori per il trasporto di infermi in condizioni di emergenza. Un bando che ha assunto importanza vitale per un territorio come quello della Costa d’Amalfi, che dista diversi chilometri da presidi ospedalieri meglio attrezzati. Ne abbiamo discusso sul nostro portale qui.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

55 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago