Partirà da Maiori il 18 febbraio il progetto 8-13 Mano Nella Mano con la Croce Rossa Italiana. Studenti degli istituti della Costiera potranno prendere parte ad attività educative sulle principali azioni messe in atto dalla Cri. Le modalità per diventare soci.
Un nuovo progetto della Cri. Con 8-13 Mano Nella Mano, i ragazzi dagli 8 ai 13 anni avranno la possibilità di diventare soci della Cri con il versamento di una quota simbolica di un euro.
I giovani seguiranno attività educative e ludico-ricreative relative alle principali sfere d’azione della Croce Rossa Italiana, quali ad esempio l’educazione alla salute e agli stili di vita sani, l’educazione stradale, l’educazione ambientale, l’educazione alimentare, la preparazione alle emergenze.
Croce Rossa Italiana si impegna a supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento, promuovendo un modello di cittadinanza attiva affinché le nuove generazioni diventino protagoniste nella costruzione di società più sostenibili e inclusive.

Croce Rossa Italiana ha scelto di avviare un cammino insieme alle bambine e ai bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di appassionarsi al mondo del volontariato e muovere i primi passi all’interno dell’Associazione.
